forniture ristoranti Firenze, Horeca Firenze, Vini Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acque minerali, dis

055 69 64 98

 

gema@gemadimaurri.it

 

 

 

BORNEM | Trippel | Bottiglia cl. 33

Qualche parola sul marchio
Le Fiandre, regione che custodisce gelosamente da secoli i segreti della propria arte birraria, sono la terra d’origine delle birre a marchio Wieze, marchio che è garanzia di lunga tradizione e specialità.
Tipologia: Trippel - Birra d'Abbazia
Formato: Bottiglia cl. 33
Descrizione: Birra chiara, vagamente color pesca, prodotta secondo lo stile belga delle Trippel. I termini “dubbel” e “trippel” derivano dall’usanza tradizionale di segnalare le botti di maturazione del prodotto con delle X. Due X o addirittura tre X designavano prodotti di particolare robustezza, sapore pieno e forte grado alcolico, ben distinti dalla birra corrente, contrassegnata con una semplice X. La Bornem Trippel, prodotta col metodo dell’alta fermentazione cui fa seguito unaSuccessiva rifermentazione in bottiglia o in fusto, è il classico esempio di birra forte e completa, dal sapore pieno e ricco di sfumature, con un tocco di aroma pepato percepibile nel retrogusto. (Per chi la beve in bottiglia e non gradisce i lieviti, è meglio evitare di scuotere la bottiglia, perché il lievito sedimentato non torni in sospensione).

Gradazione alcolica: 9,0 % vol.
Categoria Commerciale: Specialità
Categoria Legale: Doppio malto
Stile: Abbazia
Fermentazione: Alta
Tipologia Colore: Chiara
Sat. In fusto gr./lt.: -
Schiuma: Fine, compatta

Aspetto: Velato
Colore: Giallo paglierino
Intensità olfattiva: Molto elevata
Finezza olfattiva: Elegante
Frizzantezza: Media
Corpo: Rotondo, strutturato
Amaro: Percepibile
Equilibrio gustativo: Notevole
Ricchezza retrolfattiva: Ampia
Persistenza retrolfattiva: Lunga
Temperatura di servizio: 8°C

Abbinamenti consigliati: ideale con formaggi molto stagionati e saporiti, anche erborinati, con piatti decisi e strutturati. Per quanto riguarda la pizza, la birra d’abbazia si abbina bene con quelle guarnite con formaggi forti, cremosi, a pasta molle e profumati. E’ anche un’ottima birra da meditazione come tutte le birre di questa tipologia.

« Torna Indietro sulla categoria

Condividi questa pagina su

L'efficienza del nostro servizio, permette di gestire al meglio le giacenze dei prodotti

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Gema di Maurri Srl è leader nella distribuzione di bevande in tutta l'area fiorentina: fa parte di San Geminiano Italia da più di 20 anni e per questo ha il piacere di offrirvi l’esclusività dei prodotti a marchio del Gruppo. Commercializzazione e distribuzione di bevande ai canali Ho.Re.Ca. per ristorazione, hotel caffetterie: fornitore acqua, fornitore bibite, fornitore succhi e nettari, fornitore birre, fornitore vini e liquori, fornitore snack, prodotti alimentari e articoli per ricorrenze, Vini Firenze, distribuzione bevande, acque minerali, horeca firenze, birre Bagno a Ripoli, succhi di frutta, bibite Bagno a Ripoli, spumanti Bagno a Ripoli, liquori Firenze, catering Bagno a Ripoli, forniture ristoranti Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acqua minerale a domicilio Firenze, acqua minerale a domicilio bagno a Ripoli,