forniture ristoranti Firenze, Horeca Firenze, Vini Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acque minerali, dis

055 69 64 98

 

gema@gemadimaurri.it

 

 

 

L'ITALICA 5.0 | Puro Malto | Bottiglia cl. 66

Qualche parola sul marchio
Il marchio "L'Italica" identifica le buone birre della tradizione italiana. Sotto questo marchio ombrello, ad inizio 2014 abbiamo inserito L'Italica 5.0 una birra di puro malto brassata alla "maniera tedesca", ma 100% Italiana. Alla base di essa vi è una ricetta dalla lunga tradizione (oltre 20 anni), che prevede l'utilizzo di materie prime altamente selezionate e prodotte per la maggior parte nel territorio italiano: l'acqua proviene purissima dal massiccio del Monte Rosa, situato alle spalle della birreria, l'orzo è raccolto nella pianura padana piemontese e lombarda, i lieviti sono coltivati con cura dalla birreria come gran parte dei luppoli stessi - cui viene aggiunta una piccola quantità di luppolo bavarese. L'Italica 5.0 fa parte di quel pacchetto di prodotti "made in Italy" che oggi sono i veri ambasciatori della cultura italiana nel mondo.
Tipologia: Puro Malto
Formato: Bottiglia cl. 66

Gradazione alcolica: 5,0% vol.
Categoria Commerciale:Superpremium
Categoria Legale: Puro malto
Stile: Hell
Fermentazione: Bassa
Tipologia Colore: Chiaro
Sat. In fusto gr./lt.: -

Schiuma: Fine e persistente
Aspetto: Limpido
Colore: Oro scarico
Intensità olfattiva: Elevata
Finezza olfattiva: Attraente
Frizzantezza: Moderata
Corpo: Rotondo
Amaro: Moderato
Equilibrio gustativo: Giusto
Ricchezza retrolfattiva: Articolata
Persistenza retrolfattiva:Straordinaria
Temperatura di servizio: 6-8°C.

Solo con il rispetto della tradizione e l'attenta scelta delle materie prime, si possono ottenere prodotti di elevata qualità. Il 100% di purissimo malto d'orzo e i migliori luppoli selezionati conferiscono a questa birra la ricca e la classica corposità di una premium puro malto.

Abbinamento Consigliato: adatta a piatti leggeri e non troppo elaborati. Ideale come aperitivo, con stuzzichini, antipasti leggeri di pesce, con primi piatti delicati, bolliti di carne e pesce, formaggi a pasta semicotta e di media-stagionatura.

« Torna Indietro sulla categoria

Condividi questa pagina su

L'efficienza del nostro servizio, permette di gestire al meglio le giacenze dei prodotti

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Gema di Maurri Srl è leader nella distribuzione di bevande in tutta l'area fiorentina: fa parte di San Geminiano Italia da più di 20 anni e per questo ha il piacere di offrirvi l’esclusività dei prodotti a marchio del Gruppo. Commercializzazione e distribuzione di bevande ai canali Ho.Re.Ca. per ristorazione, hotel caffetterie: fornitore acqua, fornitore bibite, fornitore succhi e nettari, fornitore birre, fornitore vini e liquori, fornitore snack, prodotti alimentari e articoli per ricorrenze, Vini Firenze, distribuzione bevande, acque minerali, horeca firenze, birre Bagno a Ripoli, succhi di frutta, bibite Bagno a Ripoli, spumanti Bagno a Ripoli, liquori Firenze, catering Bagno a Ripoli, forniture ristoranti Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acqua minerale a domicilio Firenze, acqua minerale a domicilio bagno a Ripoli,